1000 1000 Pura Luce

Catalogo PURALUCE 2016

Il richiamo agli astri di questi tempi è più che mai dovuto: è l’anno della scoperta del suono dell’universo, grazie all’osservazione delle onde gravitazionali, teorizzate da Enstein; della scoperta della presenza di acqua su Plutone; della scoperta di 1300 galassie grazie al telescopio MeerKAT.

Una delle stelle più luminose del firmamento musicale, David Bowie, lascia il suo passaggio terreno con il suo testamento artistico, l’album “Black star”, per trasferire la sua arte probabilmente sul pianeta dal quale proviene.

Una stella luminosissima si è avvicinata anche alla galassia Puraluce: è l’architetto e designer milanese NANDA VIGO, grande protagonista nel mondo dell’architetture, del design e dell’arte, che con le sue lampade ha fatto la storia dell’illuminazione.

La sua piantana Golden Gate (1969-1970), prodotta da Arredoluce, azienda esemplare nel panorama dell’illuminazione, fu la prima lampada ad aver utilizzato un led, rifornendosi direttamente alla NASA.

Con la riedizione prodotta da PURALUCE della sua Explorer, un cubo sospeso in specchio, materiale caro a Nanda Vigo, la designer ci onora della sua presenza all’interno del nostro catalogo.

catalogo2016-puraluceCome fare per averlo?
Scriveteci per un invio cartaceo oppure scaricate il formato PDF direttamente da questo link  o cliccando sull’immagine a fianco.

 

 

 

 

  • 1000 1000 Pura Luce
  • 698 698 Pura Luce Mini Catalogo Puraluce Illuminazione